Dintorni
La zona dell’Altopiano colpisce per le sue bellezze naturali, vero e proprio balsamo capace di rigenerare l’animo e ritemprare il fisico. Si tratta di uno dei più vasti pianori d’alta quota di tutte le Alpi, circondato da cime alla portata di ogni escursionista, punteggiato di passeggiate tra malghe e pascoli, solcato dai tracciati per il trekking che collegano le sette fortezze austro-ungariche, austere testimoni della Grande Guerra. Sull’Altopiano di Folgaria, dove lo sguardo spazia sui panorami fino a perdersi nel verde rigoglioso dei boschi d’abete, potrete innamorarvi di luoghi unici come il suggestivo lago di Lavarone, la cascata dell’Hofentòl, i biotopi di Echen e malga Laghetto, il Sentiero geomorfologico di Mezzomonte e molte altre suggestive località tutte da scoprire
Folgaria
Si tratta di una delle più antiche comunità del Trentino che ancora oggi può vantare l’appellativo di Magnifica. Situata a 1.200 metri di quota in una zona caratterizzata da verdi coste prative, torrenti, terrazze naturali e ampie zone di foresta, Folgaria offre, grazie alla sua posizione dominante, lunghe ore di sole anche durante le brevi giornate invernali. Famosa come località turistica, Folgaria offre attrattive sia per le vacanze estive che per le vacanze invernali, tra cui un Carosello Ski con oltre 100 km di piste per lo sci alpino e 33 km di piste per lo sci nordico.
Trentino
Senza dubbio una dei più bei territori italiani. Il Trentino è una regione che offre moltissimo a coloro che decidono di esplorarne le località. Le bellezze naturali sono l’elemento che salta subito all’occhio del visitatore che si reca in Trentino per la prima volta, ma a uno sguardo attento non potranno sfuggire anche le straordinarie risorse storico-artistiche che costellano questo territorio così particolare. Se siete alla ricerca di una vacanza in cui salute, bellezza e cultura sanno mescolarsi in una ricetta unica e straordinaria, allora il Trentino è la scelta che fa al caso vostro.